HOME » SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA
6 consigli per scegliere la misura giusta per il tuo tappeto

Assistenza clienti
Il bello dei tappeti su misura è che puoi scegliere al centimetro la loro dimensione. In questo modo, hai la possibilità di creare un tappeto che risponda in modo esatto alle tue esigenze di spazio e ai tuoi gusti.

Affinché il tappeto si integri perfettamente nel suo ambiente di destinazione, è necessario far bene i conti. Per questo abbiamo stilato per te una lista di 6 consigli utili per scegliere la misura giusta.

1. Crea un tappeto “virtuale” con della carta (per esempio con un giornale) fino a coprire la superficie desiderata. Quindi procedi col prendere le misure.

2. Se posizionerai il tappeto sotto un tavolo da pranzo, calcola anche lo spazio che occupano le sedie quando ci si siede.

Assistenza clienti
3. Nel caso del tappeto su misura, non vale la regola melius abundare quam deficere. Non esagerare con le dimensioni! E se il tappeto sarà posizionato in prossimità di una porta, tieni presente anche il fattore apertura/chiusura.

4. Se il tuo è un tappeto sagomato, ti consigliamo di realizzare e spedirci un modello in carta da pacchi oppure creare un disegno in formato AutoCAD, CorelDRAW, PDF, etc., indicando la lunghezza di due lati (come nell’immagine) per permetterci di valutare l’ingombro.

5. Tieni presente che le misure dei tappeti, come tutti i prodotti tessili in generale, hanno una tolleranza indicativa del +/- 2%.

6. Se vuoi acquistare un sottotappeto, compralo della stessa misura del tappeto o non più piccolo di 5/10 cm per lato. Se le dimensioni del tappeto sono molto più grandi rispetto a quelle del rotolo del sottotappeto, puoi semplicemente prendere più pezzi e accostarli uno vicino all’altro.

Tutti le immagini sono protette da copyright internazionale e sono di proprietà di Rossetti Pavimenti. E’ vietata la loro riproduzione non autorizzata.
© 2010 - 2016